All for Joomla All for Webmasters

 

TEMPI di ACCESSO

I tempi di attesa per usufruire della prestazione variano a seconda del tipo di esame da eseguire; il personale addetto alle prenotazioni, in base alle liste di attesa esistenti al momento della richiesta, fornisce al paziente, caso per caso, precise informazioni sulla disponibilità del Centro per l'effettuazione dell'esame. In caso di eventuali possibilità di anticipare l'effettuazione dell'esame, per rinunce di altri pazienti verificatasi successivamente alla prenotazione, sarà cura della segreteria provvedere ad informare tempestivamente gli assistiti in lista di attesa.

 

ACCESSO alle PRESTAZIONI

Le prestazioni in regime di convenzione con il S.S.N. sono erogate solo dietro presentazione di impegnativa del medico richiedente redatta sull'apposito modello regionale. Oltre alla predetta impegnativa, al momento dell'accettazione il paziente deve essere munito di:

-idoneo documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità;
-tessera d'iscrizione al S.S.N.;
-documentazione attestante il diritto ad eventuale esenzione dal pagamento del contributo a carico dell'assistito (ticket);
-codice fiscale;
-esami radiografici, ecografici o di risonanza magnetica precedentemente eseguiti.

L'accesso alle prestazioni in convenzione con il S.S.N è aperto anche a pazienti provenienti da altre regioni d'Italia, con le stesse modalità e senza ulteriori autorizzazioni. Per l'erogazione di prestazioni a pagamento, o in convenzione con fondi o assicurazioni private, è sufficiente la richiesta motivata dal medico curante.
In ogni caso, la prestazione sarà erogata, ad insindacabile giudizio del medico responsabile, solo a condizione che:

-non sussistano controindicazioni all'erogazione dell'esame o della prestazione terapeutica richiesta;
-il paziente abbia scrupolosamente seguito tutte le eventuali fasi preparatorie dell'esame;
-il paziente fornisca, ove necessario, il proprio consenso informato all'effettuazione dell'esame.
 

 

RITIRO dei REFERTI

La refertazione delle prestazioni diagnostiche viene eseguita entro il termine massimo di 8 giorni lavorativi successivi all'effettuazione dell'esame; all'atto dell'accettazione il paziente è informato sulla data del ritiro del referto. Il referto deve essere ritirato direttamente dal paziente o da persona preventivamente delegata tramite compilazione dell'apposito modulo disponibile presso la reception. Per il ritiro è necessario munirsi di idoneo documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità ed eventuale delega. I referti restano disponibili presso la reception del Centro fino a 30 giorni dalla data prevista per il ritiro; il mancato ritiro del referto relativo a prestazioni erogate in regime di convenzione comporta la necessaria comunicazione all'ASL competente che provvederà ad addebitare all'assistito l'intero costo della prestazione.

 

TUTELA della PRIVACY

Tutti i dati personali dei pazienti sono trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento e protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 - GDPR); i referti sono consegnati in busta chiusa, sigillata con apposita etichetta a garanzia e tutela della privacy del paziente.

 

PAGAMENTO delle PRESTAZIONI

Il pagamento delle prestazioni o degli eventuali tickets a carico dell'assistito per le prestazioni erogate in convenzione con il S.S.N. può essere effettuato in contante, con carta di credito o con bancomat. Il pagamento deve essere effettuato all'atto dell'accettazione, prima dell'esecuzione dell'esame o dell'erogazione della prestazione terapeutica richiesta; la segreteria provvede all'emissione della ricevuta contestualmente al pagamento. Presso la reception è disponibile, per la consultazione, il tariffario delle prestazioni erogate a pagamento o del contributo a carico dell'assistito per quelle erogate in convenzione con il S.S.N.

 

ACCESSIBILITA' FISICA

I locali dello Studio Associato di Radiologia Dottori Troia sono ubicati in Via Isonzo, 31 a Foggia; la struttura è facilmente raggiungibile. Esternamente al centro sono presenti aree pubbliche di parcheggio riservate per portatori di handicap, barellati e mezzi di pronto soccorso; internamente la struttura ha adottato tutte le misure necessarie all'abbattimento delle barriere architettoniche (ascensore, rampe di compensazione dei dislivelli, percorsi agevolati, bagno).

 

MODULISTICA

logo

Contatti

  • Indirizzo: via isonzo, 31 - Foggia
  • Telefoni: 0881 723236 / 0881 708501
  • Fax: 0881 561035
  • Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Orari: da Lun a Ven 8:00 - 12:30 / 15:30 - 18:30
    Sab 8:00 - 12:30 (Luglio e Agosto CHIUSO)